La Chimica San Fedele nasce  dal Know-how acquisito dal suo fondatore, Francesco Torri, in anni di consulenza ed assistenza a molteplici aziende operanti nei più disparati settori, in qualità d’ispettore alle vendite su tutto il territorio nazionale d’importanti multinazionali del settore prodotti chimici per l’industria.

Tale decennale esperienza lo convince che, accanto alla necessità di ricerca di prodotti qualitativamente adeguati, esiste una grande lacuna nella capacità di soddisfare pienamente l’esigenza degli operatori di assistenza professionale e specifica, in particolare in riferimento al corretto utilizzo dei prodotti in relazione ai macchinari ed alle attrezzature coinvolte nel ciclo produttivo. Una mancanza dovuta all’impossibilità di fornire un servizio fortemente individualizzato su larga scala, ed alla notevole difficoltà nella formazione di una forza vendita veramente motivata e capace di dare un incisivo contributo alla risoluzione dei problemi degli operatori. Da qui l’idea di realizzare un’azienda in grado di agire localmente, pensando a livello globale, facendo quale proprio punto di forza la qualità del servizio, in abbinamento ad una ricerca continua sul mercato nazionale ed internazionale dei migliori prodotti.

Nel 1993 nasce La CHIMICA SAN FEDELE, quando Francesco Torri lascia la sua attività di Ispettore per dedicarsi completamente al nuovo progetto. In breve tempo l’azienda cresce, ampliando il proprio raggio d’azione, ma restando fedele alla propria missione di fornire un servizio individualizzato ed altamente professionale ed acquisendo in tal modo importanti quote di mercato a livello locale.

Oggi l’azienda è all’avanguardia nei servizi offerti, nella risoluzione delle problematiche degli operatori e nella corretta gestione dei prodotti chimici. La continua ricerca della qualità, il know-how acquisto in trent’anni d’esperienza e la pianificazione territoriale hanno fatto sì che la CHIMICA SAN FEDELE diventasse punto di riferimento per le aziende operanti nei più disparati settori (falegnamerie, meccaniche, carpenterie, edilizia, ristorazione, pulizie, stampaggi gomma e plastica etc.).

Il “modello LOCALE” è oggi punto di partenza di un progetto imprenditoriale, la cui visione è la replica su tutto il territorio nazionale dello stesso modello, sperimentato e consolidato dalla CHIMICA SAN FEDELE, attraverso una rete di aziende “affiliate”, che agiscono ciascuna riproponendo lo schema guida frutto del successo della azienda Madre.

THINK LOCALLY. ACT GLOBALLY
Lavorare pensando alla dimensione locale.
Agire in un ottica globale replicando il modello locale.

PER NOME

PER CODICE

RICERCA LIBERA